Tour Mongolia in 12 giorni
pacchetto: partenze su date flessibili per individuali. Quote scontate per gruppi precostituiti. Possibilità di arrivo e partenza con volo su Ulan Bator o in treno dalla Russia o dalla Cina.
periodo consigliato: da maggio a ottobre
durata: 12 giorni 11 notti
codice: TME-12-2
sistemazione: campi turistici attrezzati
escursioni: incluse come da programma.
trattamento: pensione completa
highlights: visita alla terra dei dinosauri, giro in cammello nel deserto, spettacolo folkloristico, esperienza in famiglia nomade, visita la famiglia dei pastori di renne
nota tour: programma soggetto a riconferma in base agli orari di voli e treni
documenti necessari: per i cittadini UE passaporto (validita' residua di 6 mesi)
Per preventivi e informazioni: [email protected]
1 giorno
Incontro con la guida e l'autista. Trasferimento al campo nomade mongolo. Dalle 10.00 alle 13.00 si svolgerà uno spettacolo sulla vita dei nomadi mongoli (la vita quotidiana della famiglia tradizionale mongola e dei pastori nomadi).
- produzione di prodotti caseari e assaggio;
- dimostrazione del trasferimento di una famiglia di pastori mongoli con mezzi trainati da buoi e cammelli
- mungitura degli yak, legatura e mungitura di pecore e capre e mungitura di una cavalla;
- produzione e lavorazione del feltro ;
- strumenti musicali tradizionali e melodie folkloristiche;
- esibizione con i cavalli;
Pranzo al campo.
Lungo il percorso, visita delle montagne di Khogno Khaan. Questa area offre un'immagine unica dei contrasti naturali che collegano il deserto mongolo del Gobi ai panorami di Hanga. Camminata sulle dune di sabbia - ELSEN TASARHAI. Esplorazione delle rovine del monastero locale – Ovgon Khiid. Gita in cammello. Cena. Pernottamento al campo.
2 giorno
Colazione. Trasferimento a Kharakorum. Pranzo lungo la strada. Arrivo a Kharakorum. Esplorazione di uno dei più grandi monasteri della Mongolia: Erdene Zuun, istituito nel 1586. È il monastero più antico del Paese e il primo monastero buddista in Mongolia. Il tempio ospita una preziosa raccolta di opere artistiche, includendo lavori di significativi artisti buddisti. Visita al Museo di Kharakorum, dove si può approfondire la storia dell'Impero Mongolo e il ruolo significativo che il Karakorum ebbe nel suo sviluppo, essendo non solo la capitale di un vasto impero mongolo, ma anche il centro nevralgico del commercio lungo la Via della Seta. Visita al mercato locale e passeggiata nei dintorni. Pranzo. Proseguimento del viaggio verso le sorgenti termali di Tsenher sulla strada per visitare Khar Balgas. Si tratta di una città in rovina risalente a tempi antichi. Arrivo alle sorgenti termali di Tsenher. Qui l'acqua fuoriesce dal suolo a circa 80 °C. Si può fare il bagno. Cena. Pernottamento al campo.
3 giorno
Colazione. Trasferimento a Tsetserleg. Visita al museo del Aimag de Arhangai. Visita al monastero della zona e al complesso del Buddha. Pranzo lungo la strada. Spostamento al lago Terkhiin Tsagaan Nuur. Lungo il percorso sosta presso il fiume Chuluut.. Arrivo al campo. Tempo libero. Cena. Pernottamento al campo turistico.
4 giorno
Colazione. Escursion per esplorare e scoprire il cratere del vulcano Khorgo. Il vulcano Khorgo è un vulcano inattivo che si trova sul lato orientale del lago Terkhiin Tsagaan. Era l'ultimo vulcano in attività della Mongolia. A seguire trasferimento attraverso uno splendido percorso panoramico verso la regione settentrionale della Mongolia. Il pernottamento e' previsto vicino a Zuun Nuur, un suggestivo lago salato che serve da rifugio per molte specie di uccelli. Questo luogo pacifico crea un'atmosfera calma, dove i visitatori possono apprezzare l'incredibile bellezza della natura e osservare diversa avifauna. Pernotteremo in un classico accampamento Ger, dove avremo l'opportunità di apprezzare un'atmosfera magica. Cena.
5 giorno
Colazione. Trasferimento verso il lago Khuvsgul, famoso per la sua straordinaria bellezza, uno dei maggiori laghi d'acqua dolce. Durante il tragitto, a Murun, visita al monastero di Danzadarjaa Khiid e al museo Khuvsgul Aimag per conoscere il ricco patrimonio storico e culturale della zona. Pernottamento previsto in un rifugio accogliente, dove potremo riposarci e goderci la serenità di questo luogo incantevole. Cena.
6 giorno
Tempo libero nella pittoresca zona del Grande Lago Khuvsgul. Gita in barca nel villaggio di Khatgal. Visita a una famiglia locale di pastori di renne. Gita a cavallo. Pernottamento al campo.
7 giorno
Colazione. Trasferimento per il vulcano Uran Togoo, uno straordinario sito naturale noto per il suo paesaggio vulcanico unico. Dopo aver esplorato la zona e ammirato panorami mozzafiato, passeremo la notte in un campo attrezzato nelle vicinanze. Questo pernottamento ci permetterà di godere appieno dell'ambiente sereno e del cielo stellato. Cena.
8 giorno
Colazione. Partenza verso il monastero di Amarbayasgalant. Il monastero di Amarbayasgalant è situato nella Mongolia centro-settentrionale. Dopo Erdene Zuu Khiid a Karakhorum, Amarbayasgalant Khiid è ritenuto il monastero principale della Mongolia. Pranzo al sacco durante lo spostamento. Arrivo al campo. Pernottamento in campo.
9 giorno
Colazione. Visita al monastero di Amarbayasgalant, eretto inizialmente nel 1737. Trasferimento in automobile al Monastero buddhista di Aglag Buteel situato vicino a Bornuur, a 115 km a nord-ovest di Ulan Bator. Pranzo al sacco durante il trasferimento. Passeggiata nei dintorni. A seguire cena e pernottamento al campo.
10 giorno
Colazione. Visita al monastero di Aglag Buteel, in fase di costruzione a sud di Garid (Garuda) Uul, una meravigliosa montagna circondata da una foresta di larici. Pranzo al sacco. Le pietre di granito sono state modellate come figure della tradizione buddista, ciascuna con un significato simbolico specifico. Passeggiata attorno al monastero per ammirare il suo ricco patrimonio, come la roccia della tartaruga, la goruda, il pesce e le pietre della fertilità. Visita al complesso della statua di Gengis Khan, che si trova a circa 65 km da Ulan Bator. Si tratta della più grande statua equestre al mondo, situata proprio in Mongolia. Visita al monumento e tempo libero per fotografarlo. Cena e pernottamento al campo atttrezzato vicino alla statua.
11 giorno
Colazione. Il percorso prosegue fino al Parco Nazionale di Gokhi-Terelj. Visita alla Roccia Tartaruga. Visita al suggestivo centro di meditazione buddista di Aryapala circondato da uno splendido panorama naturale. Incontro con una famiglia di nomadi. Pranzo. Passeggiata a cavallo. Trasferimento al campo, cena e pernottamento.
12 giorno
Colazione. Visita guidata della città di Ulaanbaatar con tappa al Monumento commemorativo Zaisan. È un'opera maestra del realismo socialista, collocata in una posizione panoramica sulla città e sulle colline circostanti. Visita al Museo di belle arti Zanabazar, che raccoglie una meravigliosa collezione di dipinti, bassorilievi e sculture, comprendente numerose opere del celebre scultore Zanabazar. A seguire visita al Palazzo d'Inverno di Bogd Khan. Nella seconda parte del tour cittadino visita al monastero Gandan Khid, il più grande e maestoso di Ulaanbaatar, residenza del capo spirituale buddista della Mongolia. Il suo nome si traduce come "sito straordinario della gioia perfetta". Escursione al Museo Nazionale di Storia della Mongolia. Visita alla piazza centrale della città, Sukhbaatar, caratterizzata da imponenti statue di bronzo di Gengis Khan, del figlio Ogedei e del nipote Kubai. In serata spettacolo folcloristico e cena. Trasferimento all’aeroporto, stazione ferroviaria o hotel (eventualmente prenotato come estensione).
incluso nel tour
- Sistemazione in campo turistico attrezzato (11 notti)
- Trasporti privati come da programma
- Servizio di guida italiano come da programma
- Ingressi ai parchi nazionali, monasteri dove richiesto
- Ingresso ai musei e alla statua di Gengis Khan
- Pasti come da programma (11 pranzi, 11 cene)
- Giro in cammello
- Spettacolo folcloristico
non incluso
- voli internazionali (quotazione su richiesta)
- estensione hotel a Ulan Bataar prima o dopo il tour
- guida in spagnolo, francese, tedesco (su richiesta)
- servizi extra e pasti non menzionati nel programma
- polizza assicurativa medica
- mancia per guida e autista
- quanto non menzionato alla voce “Incluso nel tour”
Inviaci una richiesta preventivo
Non dimenticare di indicarci:
periodo del viaggio preferito
quante persone
aeroporto di partenza preferito
durata massima del viaggio
Altri programmi Tour e Viaggio in Mongolia
Tour Mongolia 7 giorni
durata: 7 giorni 6 notti
codice: T-M7
periodo consigliato: da maggio a ottobre
sistemazione: campi turistici attrezzati
escursioni: incluse come da programma.
trattamento: pensione completa
highlights: giro in camello nel deserto, spettacoli folk, esperienza in famiglia nomade, visita alle sorgenti termali e osservazione dei cavalli selvaggi Takhi-Przewalski
Tour Mongolia 8 giorni
durata: 8 giorni 7 notti
codice: TME-8-4
periodo consigliato: da maggio a ottobre
sistemazione: campi turistici attrezzati
escursioni: incluse come da programma.
trattamento: pensione completa
highlights: giro in cammello nel deserto, spettacolo folkloristico, esperienza in famiglia nomade, osservazione dei cavalli selvaggi Takhi-Przewalski
Tour Mongolia 9 giorni
durata: 9 giorni 8 notti
codice: T-M9
periodo consigliato: da maggio a ottobre
sistemazione: campi turistici attrezzati
escursioni: incluse come da programma.
trattamento: pensione completa
highlights: giro in cammello nel deserto, giro a cavallo, spettacolo folkloristico nomade
Tour Mongolia 11 giorni
durata: 11 giorni 10 notti
codice: TME-11-5
periodo consigliato: da maggio a ottobre
sistemazione: campi turistici attrezzati
escursioni: incluse come da programma.
trattamento: pensione completa
highlights: visita alla terra dei dinosauri, giro in cammello nel deserto, spettacolo folkloristico, esperienza in famiglia nomade, visita sorgenti termali e osservazione dei cavalli selvaggi Takhi-Przewalski
Tour Mongolia 12 giorni
durata: 12 giorni 11notti
codice: TME-12-2
periodo consigliato: da maggio a ottobre
sistemazione: campi turistici attrezzati
escursioni: incluse come da programma.
trattamento: pensione completa
highlights: visita alla terra dei dinosauri, giro in cammello nel deserto, spettacolo folkloristico, esperienza in famiglia nomade, visita la famiglia dei pastori di renne
Transiberiana Russia Mongolia Cina
durata: 12 giorni 11 notti (possibilita' di estensione)
codice: TSB-IP-12
periodo consigliato: da maggio a ottobre
sistemazione: hotel e pernottamento in treno
escursioni: incluse come da programma.
trattamento: pensione completa
highlights: Irkutsk, la ferrovia Cirkumbajkalica, il Lago Bajkal, Ulan Ude', Ulaan Baator (Mongolia), Pechino (China)